ūüďě0683609354 - 0645666247

CORSI DI BATTERIA CASSIA

Maestro Simone Quarantini

Insegnante di batteria e percussioni

Bio

Simone Quarantini nasce a Roma il 30 Ottobre 1983.¬†Inizia a suonare la batteria a 12 anni ed a 18 anni gi√† solcava i palchi dei grandi locali romani come il Geronimo ‘s pub, Radio Londra Caf√®, Jailbreak, Stazione Birra, Locanda Blues, Big Mama. etc.
Si perfeziona nella musica pop dance con Duilio Sorrenti(batterista dei Primitives) nella musica rock alla Saint Louis school of music con Derek Wilson(batterista di Zucchero, Venditti etc.) e Daniele Pomo, nella musica latin jazz con Piero Munari (batterista del maestro Pregadio, rullante di Ennio Morricone etc.).

Progetti recording studio e live con Matteo Brandani, Ricky Portera (Lucio Dalla), Alberto Radius (Battisti, Formula Tre), Mimmo Camporeale (Vasco Rossi), Josè Fiorilli (Ligabue), Mauro Sabbioni (Mattia Bazar), Almalia(rock), Alex Filippi band(latin), Kerakku quartet (jazz), Luca Faggella (Rock e cantautore con serate dedicate a Jaques Brèl, cantautore francese e Piero Ciampi cantautore livornese, in tutta Italia, spalla a Edoardo Bennato, Marlene Kuntz e Eugenio Finardi), Jahamila (raggae band invitata anche al On the Sky reggae festival di Ginevra),  gli amici dello sposo (musica tradizionale per balli e ricevimenti), e tributi ai grandi gruppi rock e non come i Doors, Janis Joplin, Hendrix, Fabrizio De Andrè. etc.

Il suo percorso didattico si sviluppa con:
1 le basi della ritmica nella musica.
2 I rudimenti e i ritmi base della batteria toccando vari generi
e analizzando i motivi della loro struttura.
3 Postura.
4 Lettura dello spartito.
5 Suono, accordatura e scelta timbrica.

Per quanto riguarda chi giá è avanzato il percorso è personale.

Lo scopo del percorso didattico non è insegnare agli allievi delle nozioni da imparare a memoria e riprodurre ma instillare, attraverso la comprensione del senso dunque la consapevolezza di quello che stanno facendo, la musica da un punto di vista artistico creativo, affinchè la propria personalità sia libera di aprirsi.

Dove siamo

dal lunedì al sabato
10:00-13.00 / 15.00-20:00
Via Giorgio Iannicelli 88 Roma – 00135 Zona Cassia/Giustiniana
0683609354
3292023217
3331547829

Inviaci un messaggio

*

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su promozioni, sconti riservati e nuovi prodotti!

Ti sei iscritto correttamente!