đź“ž0683609354 - 0645666247

CORSO AVANZATO DI CHITARRA

Epica Music Center offre in collaborazione con “SCUOLACUSTICA” il corso di specializzazione in chitarra tenuto dal Maestro Daniele Bazzani

Maestro Daniele Bazzani

“There’s a guy from Italy named Daniele Bazzani who plays well- really well”       Cit. Tommy Emmanuel

Bio
Pubblica dal 2003 quattro dischi da solista per sola chitarra. Da allora si è esibito sui palchi di alcuni fra i piĂą importanti festival internazionali negli Usa, in Francia, Croazia, Inghilterra, Scozia e Galles, Grecia, Olanda, Germania, Ungheria, Polonia, Belgio. Sue composizioni sono state utilizzate per spot, spettacoli teatrali e documentari fra i quali uno del prestigioso “Istituto Luce”. E’ autore di 8 metodi didattici per chitarra Fingerstyle pubblicati da Fingerpicking.net e collaboratore della rivista specializzata “Chitarra Acustica”. Dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della rivista di settore “Chitarre”. Endorser delle corde Elixir e delle chitarre Lengardo è diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2014 dĂ  vita – e ne è il direttore didattico – alla nuova ScuolacusticA, dedicata allo studio della chitarra fingerstyle con sedi in tutta Italia
Presentazione del corso

Da Epica Music Center potrete seguire le lezioni di chitarra acustica di Scuolacustica a cura del Maestro Daniele Bazzani.

Una realtà che nasce dall’esperienza di fingerpicking.net: un marchio consolidato in tanti anni di lavoro e passione per il mondo delle sei corde, in particolare rivolto alla chitarra acustica. La promozione di questo strumento, l’approfondimento didattico e culturale promosso dal portale fingerpicking.net hanno fatto sì che diventasse uno dei punti di riferimento a livello nazionale, e non solo, dei professionisti e degli appassionati di questa tecnica che prende il nome appunto di fingerpicking.

Il percorso proposto è un corso di studi specifico e professionale che porterà gli allievi, partendo dalle basi, verso una conoscenza più consapevole delle tecniche usate sulla chitarra e una formazione globale del chitarrista-musicista, in grado di comprendere la musica, le sue regole, la storia, per poter diventare protagonista con il proprio strumento.

Il corso si articola in quattro livelli, secondo il grado di difficoltĂ , sia per quel che riguarda la tecnica strumentale sia per la parte teorica. Per ciascun livello verrĂ  indicato uno o piĂą libri di testo che verranno seguiti, editi dalla collana curata direttamente da fingerpicking.net.

Bibliografia

(a questo materiale, i docenti potranno aggiungere ulteriori dispense)

LIVELLO 1
D. Bazzani, “Fingerstyle, Beginnings 1”, fingeripicking.net

LIVELLO 2
D. Bazzani, L. Francioso, “Fingerstyle guitar easy”, fingeripicking.net
D. Bazzani, “Fingerstyle blues guitar”, fingeripicking.net
D. Bazzani, “Basso alternato”, Carish

LIVELLO 3
D. Bazzani, L. Francioso, “Fingerstyle guitar intermediate”, fingerpicking.net
D. Bazzani, “Fingerstyle blues guitar”, fingerpicking.net

LIVELLO 4
D. Bazzani, L. Francioso, “Fingerstyle guitar advanced”, fingerpicking.net
D. Bazzani, “Fingerstyle blues guitar”, fingerpicking.net

Dove siamo

dal lunedì al sabato
10:00-13.00 / 15.00-20:00
Via Giorgio Iannicelli 88 Roma – 00135 Zona Cassia/Giustiniana
0683609354
3292023217
3331547829

Inviaci un messaggio

*

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su promozioni, sconti riservati e nuovi prodotti!

Ti sei iscritto correttamente!